Bendaggio Geo-Termale


Pelle a buccia d'arancia, cuscinetti: sono l'incubo e il nemico di tutte le donne! Esistono tantissimi metodi per contrastare la cellulite, dalle creme a speciali tecniche del salone estetico. Un rimedio molto utilie è il bendaggio, cos’è? Il bendaggio consiste appunto in una fasciatura della parti da trattare per creare un effetto "sauna" che aiuti a drenare i liquidi in eccesso. Meglio affidarsi ad un professionista, diverse le complicanze, i Principali motivi di problemi del fai da te, sono:

  • persone con capillari fragili sensibili all'eccessivo calore.
  • periodi dell’anno più o meno problematici, tipo in estate se si soffre di pressione bassa (o farlo con le adeguate precauzioni).

Il principo fondamentale del trattamento è l’espulsione di liquidi in eccesso per via del clima che si crea sotto il bedaggio. Il calore favorisce l’apertura dei pori, la sudorazione e la penetrazione di prodotto snellente. Dopo una posa di circa 20 minuti si procede con la rimozione delle bende e con n risciacquo della pelle, intervalliamo il getto della doccia caldo-freddo per riattivare la circolazione. Già dalle prime applicazioni si può notare un effetto sgonfiante, ripetendo l'operazione settimanalmente, la cellulite non avrà scampo!