Vuoi provare ad aumentare la tua produzione di collagene e elastina?

La lotta contro l'invecchiamento inizia fin dalla giovane età, in particolare nel caso delle donne, che costantemente siamo nella ricerca di nuovi alleati per restare belle e sane. Non si tratta solo della cura della nostra pelle, quello che mangiamo incide, per questo motivo, ti diamo tutte le chiavi da prendere in considerazione per scoprire come aumentare la produzione di collagene e elastina per la tua pelle sembrare giovane e sana giorno dopo giorno.
1. Qual è l'importanza di queste proteine? Più di quella che immagini. Man mano che invecchiamo la nostra pelle perde fermezza e elasticità, il collagene e l' elastina sono gli incaricati di fornire ai nostri tessuti tali proprietà, così aumentare la produzione è importante per sfoggiare una bella e in buono stato.
2. La nostra dieta è fondamentale per raggiungere questo obiettivo, esistono forme di alimentarsi per sembrare più giovane. A tal fine dovrai incorporare alimenti che aumentino la produzione di collagene e elastina e ti aiutino a neutralizzare gli elementi nocivi per la tua pelle. Gli antiossidanti sono una chiave importante, poiché riducono la produzione di radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento prematuro e malattie come il cancro. Si trovano in frutta, vegetali a foglie verdi come gli spinaci, i broccoli o le bietole, negli legumi o nei cereali integrali.
3. Le vitamine e nutrienti sono necessari per la produzione di collagene, elastina, ma la vitamina C è una delle migliori per l'enorme quantità di antiossidanti e perché è essenziale per la produzione di collagene, che darà maggiore fermezza alla tua pelle. Agrumi come le fragole, arance e kiwi e i vegetali a foglie verdi sono ricchi di vitamina C, per questo devi includerli nella tua dieta se vuoi sfoggiare una pelle più giovane
4. Un' altra fondamentale è la vitamina E, non per niente è considerata una delle più importanti quando si parla della bellezza della pelle . Questo nutriente influenza la produzione di collagene e elastina, favorisce la cicatrizzazione e migliora la parvenza della pelle. Puoi trovarla negli alimenti come gli oli vegetali, il tuorlo d'uovo, il fegato, le carni rosse, i pomodori, gli ortaggi verdi e i frutti di come il kiwi, la mela o le pesche.
5. Hai già constatato l'importanza di una dieta sana e bilanciata nella produzione di collagene, elastina, ma la cura esterna della pelle è altresì fondamentale. Inizia esfoliando il tuo volto con un prodotto speciale per la zona una volta alla settimana, questo processo aiuta a eliminare le cellule morte e rivitalizzare le nuove, ciò favorisce di forma immediata l'aspetto della pelle e stimola la produzione di queste proteine.
6. La tecnologia e sviluppo di creme facciali con formule per combattere l'invecchiamento non passa inosservata per nessuno, ecco perché al momento di scegliere i prodotti assicurati che siano ricchi di collagene, retinolo, e vitamina C. Non dimenticare di usare una crema per il giorno e per la notte, soprattutto nelle aree propense alla formazione delle rughe contorno occhi e le commessure della bocca.
7.Proteggere la pelle dal sole, forse non ti aiuta ad aumentare la produzione di collagene e elastina, ma sicuramente eviterà i danni causati dai raggi UV e UVE che possono essere i responsabili di macchie, rughe premature e in casi più gravi cancro. Non dimenticare di dare al tuo volto l'attenzione che merita se vuoi che appaia sana e bella anno dopo anno
8.Lo zinco non può mai mancare nella tua dieta, perché interviene nella sintesi di collagene e la elastina, mantenendo le fibre in buono stato, inoltre, è anche un grande antiossidante e i suoi apporti alla tua pelle sono geniali. Alcuni alimenti ricchi di zinco sono i crostacei, il pesce, le carni rosse, il tuorlo d'uovo, il fegato, i legumi, la soia e i cereali integrali