Vuoi sgonfiare le tue gambe? Ridurre i centimetri sui fianchi?

La Pressoterapia è un efficace trattamento di compressione per ripristinare la funzionalità circolatoria venosa e linfatica aiutandone la circolazione locale riducendo il gonfiore, la tensione muscolare, lo stress e il dolore. Un trattamento che diventa una risposta ai principali inestetismi del corpo, in particolare di addome, gambe e fianchi. A questo proposito possiamo parlare di pressoestetica, una terapia molto diffusa nei centri estetici.
Il trattamento consente di tonificare i tessuti, riducendo gli inestetismi dovuti all'adipe e ottimizzando la circolazione.

pressoterapia.jpg

La pressoterapia viene quindi considerata un vero e proprio procedimento disintossicante e rivitalizzante per ossigenare i tessuti, aiutare il processo di dimagrimento ed è anche un ottimo metodo per combattere la cellulite. Oltre a dare risultati visibili ad occhio nudo, la presso terapia ha la particolarità di rilassare chi vi si sottopone generando un senso di benessere generale e di leggerezza degli arti coinvolti.

Applicazioni

Per ottenere dei buoni risultati si consiglia di sottoporsi a trattamenti settimanali regolari di circa 40/50 min. L'applicazione, per ottimizzare i benefici, può essere accompagnata da impacchi di alghe marine o oli essenziali.

Modalita di applicazione

Il trattamento si basa sull'uso di applicatori speciali a forma anatomica (gambe, stivali, brevi gambe, braccia, addominali strisce) che vengono fatte indossare al paziente a seconda degli arti da trattare. Queste borse sono tenute in parallelo e in parte sovrapposte al fine di assicurare un gradiente di pressione per evitare la stasi o i ritorni dei flussi.
Il ciclo inizia riempiendo le sacche in sequenza, dalla prima più periferica fino ad arrivare alle zone superiori. Una volta gonfiati tutti gli applicatori il trattamento finisce svuotandole tutte allo stesso tempo e così via per tutta la durata dell’applicazione. I cicli si succedono secondo il tempo prestabilito. La terapia e la durata sono fissate in base agli obiettivi che il cliente vuole raggiungere.

L'impiego quindi della pressoterapia deve sempre seguire il drenaggio linfatico manuale. Il nostro Istituto, può essere per voi, un punto di riferimento per problematiche di questo genere. 

Parlando di cellulite, abbiamo presente nel nostro listino il Massaggio Anticellulite

Dilenia, Massaggiatrice di City Estetica