9 Consigli Per Prevenire Le Rughe

  1. Dormi Su Una Federa Di Raso: Quelle in cotone causano più rughe perché causano più frizione e non attenuano i punti di pressione sul viso.
  1. Applica Un Siero Specifico Per Gli Occhi: Un siero per il contorno occhi può aiutarti a combattere le rughe grazie ad ingredienti come collagene, caffeina e pantenolo dall’azione drenante, reattivante e protettiva.
  1. Amplifica La Tua Routine Di Bellezza Con Vitamina A: Questo ingrediente lavora per levigare e rendere la tua pelle più liscia, aiuta a minimizzare le rughe, ha proprietà rigeneranti e ristrutturanti.
  1. Crea Un Fortino Di Cuscini: Molti professionisti raccomandano di dormire sulla schiena sia per la postura che per prevenire rughe. Se trovi che sia scomodo dormire cosi’, prova mettendo i cuscini tutto intorno a te cosi ti sentirai supportata e avrai meno possibilità di rotolare sottosopra durante la notte.
  1. Bevi Molta Acqua: Bere molta acqua durante il giorno assicura idratazione a tutto l’organismo, questo favorirà un’azione antiage e la rimozione delle tossine durante la notte.
  1. Dormi A Sufficienza: Mentre dormi la tua pelle si ripara e ringiovanisce, se non dormi abbastanza sarai più suscettibile alle rughe.
  1. Aria Condizionata O Ventilatore Non Direttamente Sul Viso: Il soffio costante dell’aria sulla tua pelle può seccare la pelle e farti sentire disidratata. Programmale in modo da fare oscillare il getto intorno alla stanza se possibile.
  1. Assicurati Abbastanza Nutrienti: Per prevenire le rughe frutta colorata e verdure sono un pieno di antiossidanti che aiutano la tua pelle a essere più forte e resistente ai danni delle rughe, e la faranno apparire più luminosa.
  1. Evita L’alcool: L’alcool rende il tuo viso gonfio poiché i liquidi si possono depositare intorno agli occhi e le gote mentre sei stesa a letto, evidenziando cosi le rughe. Anche i superalcolici sono deleteri, e la tua pelle ne risentirà in termini di rughe, disidratazione secchezza e opacità dell’incarnato.