Pelle Sensibile, un problema sempre più diffuso

La pelle sensibile è una condizione sempre più diffuso tra la popolazione, specie tra il sesso femminile. 
In assenza di patologie cutanee o infiammazioni evidenti, essa si presenta fragile tendete a reagire negativamente agli agenti fisici-chimici, accusando allergie, arrossamenti, irritazioni, prurito, desquamazioni e bruciori cutanei. Le persone con la pelle sensibile sono più soggette alla formazione precoce di rughe, macchie oscure o photo-ageing . 


La pelle sensibile è una pelle che subisce stress continui, a causa della manifestazioni infiammatorie che la colpiscono, codeste espressioni, oltre ad essere inestetiche e fastidiose, con il passare del tempo influiscono negativamente sull'aspetto estetico generale del viso, portandolo ad una notevole accelerazione dei processi di invecchiamento cutaneo.


E' molto importante che l'estetista sappia affrontare le problematiche legate alla pelle sensibile con competenza e professionalità, aiutando la cliente a ridurre al minimo il rischio infiammatorio e conseguenti danni futuri e cercare allo stesso tempo di riparare i danni pregressi. 

La prima cosa da tenere presente è che ci sono diversi tipi di pelle sensibile, generate da fattori causali diversi e accompagnate da manifestazioni  e da sintomi anch'essi molto differenti, ne consegue che per approcciare la pelle sensibile in modo corretto è necessario eseguire una valutazione preliminare ad ogni singolo caso, cercando di individuare la categoria di pelle sensibile a cui si trova di fronte ed eseguire il giusto trattamento per categoria e con protocolli dedicati. 

pelle-sensibile-mobilejpg