Skincare routine Autunnale; Ecco i nostri consigli!

Quando la temperatura scende, è il momento perfetto per fare un cambio nel reparto cura della pelle, per assicurarti che la tua pelle non stia soffrendo con il cambio di stagione.

Le mutevoli condizioni meteorologiche sono uno dei maggiori fattori esterni che possono esacerbare la pelle secca, quindi si può trarre enormi benefici da un rimpasto del tuo armadietto per la cura della pelle. 

Ovviamente la tua pelle ha sicuramente una serie di esigenze diverse in autunno. Sii consapevole dell'impatto che il cambiamento delle stagioni può avere sui livelli di idratazione della pelle. Durante l'autunno e l'inverno l'aria ha meno umidità e questo può sconvolgere l'equilibrio della pelle e anche troppo riscaldamento centralizzato può privare la pelle dei nutrimenti necessari.

È facile mantenere la pelle a posto con un po di cura e di trattamenti,
Quindi come dovrebbe essere la tua linea di prodotti per la cura della pelle autunnale?
Dopo settimane di calore e di esposizione al sole, la tua pelle potrebbe soffrire di un po' troppo stress estivo. In parole povere, probabilmente sarà un po' secca e quindi avrà bisogno di una mano pronta per affrontare il clima autunnale al meglio!

Il tuo detergente schiumogeno potrebbe aver fatto miracoli per rinfrescare la tua carnagione durante i mesi estivi, ma ora che il clima è più fresco è arrivato il momento di acquistare un nuovo detergente in crema!

"Cambiare il tuo detergente schiumogeno per il viso con un detergente in crema rimuoverà il tuo trucco mentre pulisci in profondità, dando alla tua pelle il comfort e il nutrimento di cui ha bisogno invece di spogliarla", raccomandano gli esperti.
La pelle trans-stagionale può spesso diventare secca, squamosa e generalmente di cattivo aspetto.

Usa uno esfoliante delicato una o due volte alla settimana per tornare ad ottimi livelli di pulizia della tua pelle e tenere a bada la pelle spenta.
I trattamenti in studio con un professionista sono sempre più efficaci dell' “Home Treatment”. Ovviamente poi è raccomandabile seguire anche a casa un percorso costante di bellezza e nutrimento per la pelle, confrontandosi con un esperto.

Quindi, se la tua pelle soffre dopo l'estate o sei preoccupata per il freddo (o per entrambi), i nostri migliori consigli possono aiutare la tua pelle a sopravvivere alla transizione dall'estate all'autunno. Quindi, preparati per la brezza fredda con i nostri consigli per la cura della pelle invernale!