Le ciglia sono un elemento apparentemente secondario del viso, ma se truccate in maniera appropriata possono modificare l'Intensità e la profondità dello Sguardo.
Gli occhi costituiscono certamente la parte del volto che più attrae l'attenzione degli altri, e su cui possiamo esercitare l'arte del make-up ingrandendoli, allungandoli, ampliandoli a seconda dell'equilibrio che si vuole creare. Un fantastico trucco per avere uno sguardo anche senza aver riposato, ma deve essere eseguito solo da mani esperte di un professionista del settore, è la permanente delle ciglia, in grado di lasciare curvo per settimane le ciglia. La tecnica prevede una detersione preliminare delle ciglia e Palpebre con un prodotto non grasso. La parte va asciugata bene e va indossato un bigodino alle ciglia, una colla viene applicata a mo 'di eyeliner, alla base di della curvatura dell'occhio. A questo punto con un pennellino va applicato il liquido della permanente lasciandolo in posa per circa 20 minuti, dopodiché lo si rimuove con del cotone inumidito con acqua. Nello stesso modo si lascia in posa per 15 minuti il neutralizzante. Inutile ricordare che si tratta di una tecnica estetica da riservarsi esclusivamente ad estetiste esperte.
La curvatura resta fino alla caduta naturale delle ciglia, quindi possiamo dire mediamente che si può vedere l'effetto per circa Mese e mezzo. Poi inizia a scemare. Consigliamo di abbinare alla curvatura, anche la tinta, in modo da scurire le ciglia stesse ( che potrebbero schiarirsi leggermente con la permanente ) per avere l'effetto di un mascara fantasticamente naturale, senza dover anche essere schiavi del trucco.